top of page

Raccolta fondi per terapia sperimentale (Cytotron)

Aggiornamento: 9 ott 2025

Questa raccolta fondi è dedicata a un obiettivo preciso: dare ai bambini con gravissima disabilità l’accesso alla terapia sperimentale Cytotron in Messico e alla successiva riabilitazione intensiva di 6 mesi richiesta dal trattamento.


La nostra prima raccolta fondi per questa terapia dedicata a Fiodor.

Fiodor ha otto anni e convive con la forma più grave di paralisi cerebrale infantile. Non cammina, non parla, non riesce a sedersi da solo, non usa le manine e vede pochissimo.

Eppure, chi lo incontra scopre un bambino straordinario, pieno di vita, che conquista tutti con il suo sorriso.


La terapia Cytotron dura 28 giorni e stimola la formazione di nuove connessioni nel cervello. Dopo sarà fondamentale un percorso riabilitativo di 6 mesi per insegnare al cervello a usare queste nuove vie neuronali.


Il costo complessivo è di 65.000 € (terapia, viaggio e riabilitazione).

La terapia (35.000 $) deve essere saldata entro metà dicembre ma la raccolta fondi prosegue fino a metà gennaio (*)


Con l’associazione Speciale come tutti APS vogliamo dare ai bimbi con gravissima disabilità come Fiodor questa possibilità unica.

Il suo viaggio di speranza inizierà a metà gennaio 2026, ma la terapia deve essere saldata entro metà dicembre 2025.

Speriamo di finire questa raccolta fondi nei tempi e dopo poter aiutare anche altri bambini con disabilità gravissima che il centro Neurocytonix ritiene adeguato.


👉 Aiutiamo Fiodor a vincere la paralisi cerebrale.

Insieme possiamo regalargli un futuro migliore.


ree

(*) Qualora il progetto non possa essere realizzato i fondi raccolti saranno investiti nella realizzazione degli altri progetti dell'associazione

Nel caso si superi l'obiettivo della raccolta, i fondi raccolti in eccedenza saranno investiti nella realizzazione degli altri progetti dell'associazione

 
 
bottom of page